Quali sono i vantaggi dei bracci estraibili? Come posso pulirli?
Nelle impastatrici a bracci tuffanti questi ultimi sono coloro che svolgono il lavoro principale impastando gli ingredienti e realizzando l’impasto riproducendo il movimento delle mani. Particolarità unica delle tuffanti Bernardi sono i bracci completamente estraibili. Sono realizzati con uno speciale trattamento superficiale antiadesivo di pallinatura a microsfere di ceramica, che li rende facilmente pulibili e diminuisce ulteriormente l’attrito dell’impasto con beneficio di ridurne il riscaldamento.
La coppia di bracci è agevolmente lavabile sotto l’acqua corrente del lavandino e al fine di non rovinare boccole e cuscinetti non è consigliato lavarli in lavastoviglie L’estraibilità dei bracci permette inoltre di rimuovere al meglio l’impasto e una più agevole pulizia della ciotola.
Per rimontare i bracci è importante inserirli nel verso corretto. Il compito è reso più agevole dalle speciali boccole con metodo anti-inversione che, avendo diametri diversi, non permettono di inserire i bracci dal lato errato. Per una più agevole estrazione/immissione è inoltre meglio posizionare i bracci in posizione verticale e aperta.